50.000.000 di EOS


Questa la quota di vendite del marchio Canon in soli 30 anni.
Il dato impressionante è che gli ultimi dieci milioni di esemplari sono stati venduti nel solo lasso di tempo trascorso dal maggio 2010 allo scorso settembre.
La produzione delle EOS (acronimo di Electro Optical System e già nome della dea greca dell' alba) è iniziato nel 1987 con la EOS 650 (prima fotocamera al mondo dotata di innesto elettronico degli obbiettivi). Gli incrementi produttivi più significativi si sono visti con l' avvento delle fotocamere digitali. Le fotocamere EOS risultano pertanto le più vendute al mondo, battendo la pur ottima concorrente Nikon (oggi forse tecnicamente migliore nella fascia consumer).
Un altro traguardo da festeggiare potrebbe essere raggiunto entro il prossimo mese con la vendita del settantamilionesimo obbiettivo della serie EF.
Non c'è che dire: i dirigenti del marchio nipponico non possono che essere entusiasti dei risultati ottenuti in appena un trentennio.

Ecco un estratto del comunicato stampa ufficiale di Canon:

“Questi recenti traguardi sono la migliore prova della popolarità senza precedenti del sistema EOS”, ha affermato Massimiliano Ceravolo, Marketing Director Executive Management di Canon Italia. “Durante lo sviluppo del sistema EOS ci siamo focalizzati sull’offerta di elevati livelli di prestazioni per i nostri clienti, e la domanda costantemente elevata di fotocamere EOS e obiettivi EF rappresenta la migliore testimonianza della qualità dei nostri prodotti dedicati ai fotografi di qualsiasi livello.” 


0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More