Monografia: Anna Kari


Anna Kari è una fotogiornalista freelance londinese impegnata nel campo umanitario, lavora costantemente fra Africa ed Europa. I suoi lavori sono prevalentemente incentrati sui popoli emigranti, le loro motivazioni e le loro speranze, sostiene la causa dei rifugiati e dei diritti umani. Lavora spesso fra i balcani, Etiopia, nel sud del Sudan e nel Sud Africa. Collabora con enti umanitari (fra i quali cito Save the Children, La croce rossa ed Amnesty International) e con testate giornalistiche e documentaristiche, i suoi progetti sono di norma estremamente lunghi e meticolosi. La sua ultima fatica: "The Roma refugees from Kosovo" è durato ben 5 anni e le è valso numerosi riconoscimenti quali il Metro Young Photographers Bursary Award ed il Tom Webster Award, ed era inoltre in lizza per il primo posto anche per il Lan Parry Award.

Le sue fotografie sono state pubblicate in numerose riviste e quotidiani, fra cui: The Guardian, Indipendent, Le Monde, Politiken, Sunday Times Magazine.

I suoi lavori sono stati esposti fra gli altri nell Istituto d'arte Courtauld di Londra, L'Università di Cantebury in Londra, La Galleria di Arte Moderna di Glasgow in Scozia, nella sede del Parlamento Europeo e nell Imperial War Museum and Proud Gallery di Londra


0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More