Simulatore di SLR

Aveva proprio ragione quella vecchia signora che non voleva morire perchè ogni giorno ne imparava una nuova, ed in effetti non mi aspettavo, girovagando senza meta nella rete, di imbattermi in un simulatore di SLR!!
Sì avete capito bene: un simulatore di reflex, liberamente raggiungibile a QUI.
La cosa è piuttosto semplice e francamente ricordo di avere visto qualcosa di simile su un corso di fotografia reflex in Cd-Rom pubblicato quasi dieci anni fa dal National Geographic; in pratica il simulatore ci mette di fronte ad una scena, per fotografare la quale, tramite degli appositi slider nella parte inferiore, dobbiamo decidere tempi di posa, sensibilità iso da utilizzare, apertura e lunghezza focale, per poi vedere direttamente i risultati dopo aver premuto il tasto virtuale di scatto.
Simpatico e divertente, forse potrà aiutare i neofiti ad imparare qualcosina per la profondità di campo e il movimento in relazione ai tempi di scatto, ma nulla che chiunque abbia speso quasi (o più) di mille euro per una reflex digitale non preferisca provare sul campo dal display della propria fotocamera. Oltretutto si ha anche il doppio vantaggio di prendere confidenza con il proprio mezzo.
Resta ad ogni modo un sito piacevolmente realizzato, simpatico e senza dubbio da visitare!

0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More