Già problemi sulla nuova nata Canon EOS 7D

E' ufficiale, ad annunciarlo la stessa Canon in un comunicato stampa: Ci sono problemi sulla new Entry EOS 7D, sembrano apparire immagini fantasma nel caso di esecuzione di raffiche: in pratica l'immagine precedente si sovrappone alla successiva. Il fenomeno sembrerebbe essere limitato ad alcune impostazioni manuali e non avverrebbe se la macchina viene utilizzata con le funzioni di default di fabbrica, ma ciò (con una spesa nell'ordine dei 1800 euro) non consola affatto.

La causa sembrerebbe essere un bug a livello software presente nel firmware della 7D.

La soluzione sembrerebbe alquanto semplice: si tratterebbe infatti di aggiornare il firmware della Vs. 7D seguendo queste istruzioni gentilmente tradotte dall'inglese da Google Translate :)


il download del firmware si effettua alla fine della pagine delle istruzioni sopra riportate accettando le condizioni.

Firmware Ver 1.1.0

Come in ogni aggiornamento firmware fate in modo di avere la batteria ben carica e che non ci siano interferenze di sorta durante il processo: purtroppo la macchina non dispone di flash bios di backup ed un interruzione durante il processo vi costringerebbe ad un giro in assistenza CANON italia senza passare dal via. Va da sè che non mi assumo nessuna responsabilità per i Vs eventuali insuccessi.

0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More