Canon EOS 5D Mark III

Voci insistenti, provenienti per lo più da canonrumors.com vorrebbero in dirittura di arrivo l'evoluzione della desideratissima EOS 5d Mark II (andrebbe dunque in pensione dopo 3 anni di onorato servizio) che dovrebbe giungere a breve nei listini e nei negozi.
Secondo quando riportato ci sarebbero addirittura due prototipi in circolazione, in fase di beta testing, affidate ad altrettanti fotografi professionisti per una prova diretta sul campo.
Canon EOS 5D Mark III dovrebbe portare con se un aumento nel numero di pixel massimi del sensore, si parla di 26,4 MP effettivi, un' espandibilità della gamma ISO portata a 102.400, l'adozione di un sistema di misurazione da 19 punti con metering iFCL a 64 punti derivato dalla sportivissima 7D e, dulcis in fundo, della nuova generazione di CPU DIGIC 5
La frequenza di scatto si attesterebbe sui 4,9 fps (che non sono affatto male considerando il numero di MP totali e la conseguente mole di dati che ne deriva!!). 
Annunciata inoltre una revisione all'ergonomia della macchina, in particolare all'impugnatura.
Per ora questo è quanto mi è dato sapere, vi terrò informati!!


Aggiornamento del 22/05/2011
Sembrerebbe da alcune voci sempre riportate da canonrumors, che almeno uno dei prototipi in circolazione sia dotato di sensore da BEN 32MP!!!

0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More