Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II

Canon ha annunciato un'evoluzione di un obbiettivo già presente sul mercato dal 2008, parlo del 

EF-S 55-250mm il cui successore prevederà uno stabilizzatore di ultima generazione in grado di restituire un guadagno di ben 4 stop, ed avrà uno schema ottico a 12 lenti divise in 10 gruppi fra cui una UD (ultra low dispersion).

Sarà l'accompagnamento ideale per tutti gli amatori che sentono la necessità di avvicinare i loro soggetti o il complemento ideale per chi è fermo all' obbiettivo kit 18-55 standard fornito a corredo della macchina.
La sigla EF-S ne limita l'utilizzo, com'è noto, ai corpi dotati di sensore  APS-C e non è per tanto compatibile con il pieno formato o in generale con rapporti di ingrandimento diversi del 1,6x.

L'obbiettivo dovrebbe fare il suo arrivo sogli scaffali nel mese di luglio 2011 e sarà disponibile nelle configurazioni stand alone, ed in bundle nelle versioni kit comprendenti corpo macchina + 2 obbiettivi, mentre il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 370,00 euro circa.

Alcuni potrebbero sfruttare le occasioni tipiche del "fine serie" che si affacceranno nei siti dedicati per accaparrarsi la versione precedente a prezzo stracciato, considerando che, al momento in cui scrivo le quotazione del nuovo del mark I si aggirano intorno ai 200 euro.




0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More