Premio Nazionale per l'Innovazione nei Servizi


Canon Italia Spa si aggiudica la terza edizione del "Premio Nazionale per l' Innovazione dei Servizi" grazie a Canon Passion Suite un pool integrato di servizi per fotoamatori e professionisti.
Il premio, istituito con decreto del Ministro per la pubblica amministrazione e l' innovazione su concessione del Presidente della Repubblica, e che ha l' obbiettivo di valorizzare le più intraprendenti innovazioni nei settori di industria, design, ricerca ed università, è stato conferito alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano presso il Palazzo del Quirinale lo scorso 14 giugno nella sezione "Innovazione nel Commercio" per le meritoria ricerca di soddisfazione della cultura fotografica degli utenti che desiderano migliorare il proprio bagaglio tecnico usufruendo di soluzioni dedicate.
Non di meno, nella medesima sezione Canon Italia è stata nominata anche per un altro progetto denominato: "Managed Print Service", volto ad ottimizzare la gestione documentale nelle aziende e negli enti pubblici, attraverso modalità operative suddivise in cinque punti principali: analisi, proposta, gestione, implementazione e revisione continua. Il progetto punta a migliorare la gestione cartacea nelle industrie contribuendo in maniera significativa, attraverso procedimenti hardware e software di gestione integrata, alla riduzione dell' impatto ambientale che le stampe cartacee causano, diminuendo in tal senso le emissioni di CO2 e i consumi energetici (si consideri che uno degli elementi a maggior consumo energetico nelle aziende può essere individuato proprio nei fusori e forni delle stampanti laser, largamente diffuse, al momento della stampa).

I programmi di Canon Passion Suite sono attualmente quattro:

CANON CARE EXTENSION:

prevede 7 differenti fasce, che l’utente potrà scegliere in base al valore del prodotto acquistato, facilmente identificabili da altrettante card di colore differente. Ogni card garantisce la copertura del 3° anno per chi acquista con scontrino, e del 2° anno per chi acquista con fattura. L’attivazione della card avviene on-line al momento della registrazione della garanzia del prodotto. Il servizio Canon Care Extension, dedicato alle linee di prodotto Digital Compact Camera, Digital Reflex, Obiettivi EF e Videocamere, è acquistabile presso i punti vendita della rete certificata, ed è uno strumento unico ed esclusivo che farà sentire l’utente, amatore o professionista, più sereno al momento dell’acquisto di prodotti di alto livello. 


CANON ACCADEMY:

Si tratta di quattro proposte formative, diversificate a seconda del livello di conoscenza del cliente, ed hanno come obiettivo quello di introdurre o perfezionare la tecnica di ripresa o stampa digitale.Il primo livello ‘one2one’, dedicato ai neofiti o a chi vuole approfondire determinate funzioni del prodotto Canon, è una sessione individuale della durata di trenta minuti, fruibile online. I corsi ‘Fondamentali della fotografia 1’ e ‘Fondamentali della fotografia 2’, rispettivamente di uno e due giorni, sono veri e propri corsi in cui apprendere le informazioni base di fotografia e le indicazioni principali dell’utilizzo della macchina fotografica, per arrivare ad una conoscenza dello strumento più completa e matura. Infine l’ultimo livello ‘Workshop’ avrà la finalità di sviluppare e migliorare la capacità di raccontare storie, la narrativa e la tecnica di scatto fotografico. CANON ACADEMY, dunque, è la migliore soluzione che si possa offrire a tutti quegli utenti che, con il nuovo corredo fotografico, ambiscono a scattare più di una semplice foto ricordo. I corsi saranno attivati nelle città di Torino, Milano, Genova, Venezia, Bologna, Firenze, Urbino, Roma, Napoli e Bari. 


CANON EXPERIENCE:

Si tratta di suggestivi e spettacolari viaggi come: week end nelle città più caratteristiche d’Italia e d’Europa, città esotiche, paesaggi estremi, fantastiche avventure, insomma circostanze esclusive da immortalare doverosamente con una reflex Canon della gamma EOS.CANON EXPERIENCE è un’offerta unica pensata per coloro che vogliono vivere la fotografia sposata con le emozioni più intense e i viaggi più spettacolari. Un workshop che lascerà tutti senza respiro. 


CANON PHOTOLAB:

il progetto di Canon dedicato ai nuovi servizi per la stampa, che unisce la sua vastissima competenza nel campo della fotografia a quello industriale. Si tratta di prodotti creativi di nuova concezione quali foto album, calendari, poster e gadget fotografici, tutti personalizzabili con grafiche moderne e facili da realizzare grazie al software intuitivo e versatile. La modalità di fruizione di questo servizio è molto semplice, basta acquistare, presso i punti vendita della rete certificata, una card scalare del valore di 25, 50 o 100 euro e creare online il proprio foto album. L’utente potrà poi decidere se ricevere il prodotto direttamente a casa o ritirarlo presso il proprio punto vendita di fiducia. 


0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More