iPhone SLR Mount


Dopo la notizia che su Flikr il modello di fotocamera con il più alto numero di post era proprio della mela di Jobs, quest' altra notizia ha quasi dell' "illusionistico" ma non è un pesce di aprile...no...non lo è, non è il periodo!!
Pare che tramite un adattatore sia possibile utilizzare sul melafonino tutte le ottiche prestigiose sia di casa Canon che di casa Nikon. Il kit è composto da un corpo in lega di alluminio sul quale, tramite deu differenti adattatori (nikon e Canon) è possibile montare ottiche grandangolari e tele dei due marchi. E' disponibile sia sulla versione 3 che 4 del del tefono di Cupertino.

Il punto negativo sembra essere il prezzo dell' invenzione: si parte dai 139 euro per la versione iPhone 3 fino ad arrivare ai 180 euro della versione compatibile con l'ultimo modello. A questo punto però viene spontaneo chiedersi se valga la pena spendere un cifra del genere per dotare l' iPhone di ottiche di qualità estrema (rimane pur sempre il sensore di un cellulare!!!) quando con poco più della cifra necessaria all' acquisto del modello maggiore possiamo trovare una fotocamera compatta dello stesso brand che si intende imitare che produrrà, comunque la si voglia vedere, dei risultati nettamente migliori del ambito telefonino. Senza contare il fatto che l'acquisto del telefono di casa Apple prevede di suo un esborso di circa 700 euro, più che sufficienti per l'acquisto di una serissima reflex midi-.level, con i quali arriviamo comodamente intorno alla fascia dei 1000 euro. Si bhe direi di limitare il telefonino alla sua funzione e di considerare l'acquisto di una fotocamera nel caso le ns. esigenze fossero superiori, fermo restando che l' iPhone può andare benissimo per le "foto ricordo" delle vacanze.

Se prezzo e ragionevolezza non vi interessano minimamente potete accaparrarvi la versione che più vi aggrada dal sito di Photojojo con una spesa di spedizione (tracciabile) di soli 28 dollari.

Alla prossima!

0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More