Canon EOS-1D X

Canon ha presentato la sua nuova ammiraglia, che andrà a sostituire simultaneamente le "vetuste" EOS-1D Mark IV e Eos-1Ds Mark III.


Fra le caratteristiche salienti di questo mostro di tecnologia  di decima generazione (da qui la "X" che l' accompagna)  non si può non citare il sensore di nuova concezione Full-Frame da 18,1MP con prestazioni tali da consentire un range di sensibilità che spazia dai 100 ai 51.200 ISO espandibili fino a 204.800, e che promette gamme dinamiche mai sperimentate fin' ora, grazie anche al dual processor DIGIC V collaudato sulla Powershot S100, che rende possibile la gestione di una mole di dati impressionante in tempi brevissimi, arrivando a gestire una eccelsa frequenza di scatto di 12fps a piena risoluzione in RAW che può salire fino a 14 fps se ci si accontenta del più leggero formato JPG.
Anche l 'otturatore è stato totalmente riprogettato  per garantire sia quella durata da PRO che ci si aspetta da una macchina del genere (fino a 400.000 scatti) e sia il pressoché azzerato ritardo dell' otturatore in fase di scatto.
Anche il sistema Autofocus è stato ridisegnato e si presenta nella sua nuova veste a 61 punti di cui 41 a croce e ben 5 a doppia croce, che dovrebbe garantire una resa semplicemente impeccabile su tutta l'area inquadrata.
Ovviamente permangono la copertura del mirino del 100%, il corpo in lega di magnesio completamente tropicalizzato come di consueto sulle EOS-1.

Com' era lecito aspettarsi tutto questo ben di Dio ha anche un prezzo PRO che si aggirerà intorno ai 6.000€ per il solo corpo macchina a partire da Marzo 2012 mese entro cui è prevista la messa in commercio del "mostro".


Aggiornamento del 22/10:
Ecco un video promozionale di Canon


0 commenta:

Posta un commento

Lascia liberamente un commento.

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More